Roccasecca News

Troppe persone in giro, non ci siamo. Il duro monito di Sacco che prepara l'ordinanza

Ancora non ci siamo. Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco lancia un duro monito ai cittadini che, nonostante tutte le raccomandazioni, si ostinano a circolare in paese.

Sacco nel giro di verifica del lavoro dei dipendenti comunali, alle prese con la disinfestazione dei luoghi più frequentati (supermercati, davanti le fabbriche) ha appurato, con rammarico, che c’è ancora qualcuno che non ha capito bene il messaggio.

Allora c’è bisogno di ripeterlo a gran voce. Ci ha pensato il sindaco dalla sua vettura con un video messaggio fermo e diretto: <<Cari cittadini, bisogna rimanere in casa. Questo virus si batte soltanto contenendo i contagi. E questa è la fase più delicata. Cortesemente, siamo responsabili, facciamo appieno il nostro dovere. Si esce per salute, estrema necessità o per lavoro. Per il resto occorre modificare le abitudini e restare dentro casa. Io stesso questa mattina ho detto a qualche mio concittadino di andare a casa. C’è la polizia municipale che sta facendo i controlli. Ma ritengo che a fronte del lavoro che in questo momento è richiesto alle amministrazioni, sarebbe opportuno che i vigili anziché stare in strada a dire al cittadino di fare semplicemente il proprio dovere, fossero impiegati a svolgere il proprio ruolo altrove. Quindi cortesemente: bisogna rimanere in casa>>.

<<Da questo momento  - ha concluso Sacco - farò un’ordinanza: chiuderò le aree pubbliche e interdirò la frequentazione a qualsiasi area che non serve>>.   




Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Tav: troppi galli a cianciare

    E come di incanto, il pollaio si è riempito di galli che a petto in fuori...

  • Generic placeholder image
    Nasce a Roccasecca il Comitato Pro Stazione Tav

    I cittadini di Roccasecca si mettono in moto, anzi cominciano a viaggiare ad alt...

  • Generic placeholder image
    Fermata Tav: si procede ad alta velocità

    Altro che fallimento: lo studio di fattibilità per realizzare una stazion...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti