Roccasecca News

Tari e asilo nido comunale: il Consiglio vota all'unanimità le proposte della maggioranza

Due proposte, entrambe votate all’unanimità. Accade raramente, ma stavolta l’opposizione consiliare ha condiviso e votato sì ai due punti all’ordine del giorno presentati dalla maggioranza al Consiglio comunale. Si tratta delle modifiche al regolamento dell’asilo nido comunale e di quelle alla delibera del 14 luglio 2020 con la quale si determinano le tariffe TARI: le proposte hanno messo d’accordo tutti.

Per quel che concerne l’asilo nido comunale il Consiglio ha accolto la volontà dell’amministrazione Sacco di rivedere il regolamento per renderlo più adeguato alle esigenze del servizio.

Il servizio, quindi, sarà aperto per tutta la durata dell’anno escluse le domeniche e le festività civili e religiose. L’orario giornaliero sarà dalle ore 7.45 alle 13 per chi sceglierà il part time e dalle ore 7.45 alle 16.30 per il full time dal lunedì al venerdì e il numero dei bambini sarà di 25 unità che potranno aumentare del 20 per cento. Per creare più opportunità sul piano formativo, inoltre, il Comune di Roccasecca favorirà collaborazioni educative con gli altri asili e con le associazioni e anche con le suole dell’infanzia. Infine, e non meno importante, potranno essere predisposti servizi aggiuntivi a favore dei genitori che li richiederanno come ad esempio l’organizzazione di feste a tema, feste di compleanno, laboratori e attività ludiche.

Per quel che concerne, invece, le modifiche alla TARI, va precisato che a causa dell’emergenza Covid, molti cittadini non hanno potuto presentare la richiesta di riduzione della tariffa del 50 per cento prevista per quei nuclei familiari con portatori di handicap. Ebbene il Consiglio ha approvato come termine ultimo il 31 ottobre, giorno entro il quale chi non ha potuto presentare domanda potrà farlo al fine di ottenere la riduzione della tassa.



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Asl al collasso e rabbia sociale: i sindaci tengono botta pe...

    E se tutto d’un tratto i sindaci incrociassero le mani? Se succedesse, l&r...

  • Generic placeholder image
    Tra pandemia e crisi economica, la priorità del Governo è am...

    Che non si dica che Roccasecca è tra i tanti paesi italiani di cui non si...

  • Generic placeholder image
    Acqua nel Melfa: al tavolo della Commissione predominante l...

    Ventisette prese abusive e un disciplinare che risale al 1956: sono questi i due...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti