Roccasecca News

SAXA GRESTONE?...FINALMENTE SI ACCENDONO I MOTORI.

     22 febbraio 2018 - 21 febbraio 2019, due date da definire storiche per Roccasecca e per il tessuto industriale del territorio. 
Il 22 febbraio dell'anno passato, dopo una lunga trattativa, si concretizzava l'accordo per il passaggio dello stabilimento dalla Ideal Standard al gruppo Saxa dell'industriale Francesco Borgomeo.

     Nella giornata di oggi, 21 febbraio 2019, si può dire a pieno titolo che il progetto Saxa Grestone, che ha visto la riconversione dello stabilimento, è una realtà. A distanza di un anno, meno un giorno, infatti è stato riaccesso il forno che ha breve cuocerà i samietrini secondo la tecnologia green economy.

     Nella stessa giornata, alle 11 e 47, dalla macchina in funzione è stata fatta la prima pressata di sampietrini. L'evento è stato salutato con un caloroso applauso da parte delle persone presenti. A partire dal presidente Francesco Borgomeo, lo staff tecnico e dirigenziale del sito produttivo, i numeroosi tecnici esterni a supporto impegnati nell'allestimento dell'impiantistica, il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, insieme alle maestranze già al lavoro.

     Nel giro di pochi giorni il forno raggiungerà la temperatura di cottura, dopodichè ancora poco tempo e si partirà con la produzione dei sampietrini richiestissimi dal mercato. Dunque l'incubo di vedere lo stabilimento chiuso ed abbandonato a se stesso è svanito. Il giusto premio per la grande famiglia di lavoratori del sito produttivo che gradualente avranno un nuovo percorso di vita lavorativa e saranno protagonisti di un progetto davvero ambizioso. Dal benvenuto del 2018 al grazie di oggi a Saxa Grestone che nel salvare lo stabilimento ha scelto un gruppo di persone straordinarie pronte a dare il loro contributo per un grande progetto, ambizioso e lungimirante.

Donato Angelo Grimaldi



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    XIV RADUNO GOLE DEL MELFA 2019

            Nulla può la mano dell'uomo quando la nat...

  • Generic placeholder image
    SAXA GRESTONE?...FINALMENTE SI ACCENDONO I MOTORI.

         22 febbraio 2018 - 21 febbraio 2019, due date da definire st...

  • Generic placeholder image
    UNA STORIA INFINITA...CHE SI SPERA VICINA AL SUO EPILOGO.

        Come è noto la Regione Lazio, alla luce delle osservazioni...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti