Roccasecca News

Per i roccaseccani stop alle tasse comunali fino al 31 luglio

Stop al pagamento dei tributi per i cittadini di Roccasecca. Vale a dire che tutte le tasse comunali sono sospese fino al 31 luglio 2020.

Lo ha reso noto il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, in un video pubblicato su facebook a margine di una riunione di maggioranza che si è tenuta ieri a Palazzo Boncompagni, nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza.

Domattina si delibererà in tal senso, poi la decisione sarà comunicata alla Maggioli che, come ben si sa, è la società che si occupa delle riscossione dei tributi locali. Il servizio, è bene ricordarlo, è esternalizzato: vale a dire che il Comune non si occupa direttamente della riscossione.

In ogni caso da domattina, lunedì 30 marzo, saranno esecutive le direttive dell’amministrazione comunale: tutti gli avvisi che dovessero arrivare in questo periodo – ha tenuto a sottolineare il sindaco – e tutte le imposte comunali sono sospese.

La decisione, inoltre, potrebbe essere prorogata qualora l’emergenza sanitaria non dovesse rientrare nei tempi da tutti auspicati.

In una situazione emergenziale come quella che si sta vivendo, quando in molte famiglie non si riesce a fronteggiare alle necessità quotidiane, una decisione come quella presa dagli amministratori è di fondamentale supporto . E’ un segnale, inoltre, che dimostra la vicinanza delle istituzioni alla comunità, in un periodo in cui alle preoccupazioni sanitarie si aggiungono quelle legate alla tenuta delle economie familiari.  



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Tav: troppi galli a cianciare

    E come di incanto, il pollaio si è riempito di galli che a petto in fuori...

  • Generic placeholder image
    Nasce a Roccasecca il Comitato Pro Stazione Tav

    I cittadini di Roccasecca si mettono in moto, anzi cominciano a viaggiare ad alt...

  • Generic placeholder image
    Fermata Tav: si procede ad alta velocità

    Altro che fallimento: lo studio di fattibilità per realizzare una stazion...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti