Roccasecca News

Il sindaco Sacco ai microfoni del Tg 3: continua l'eco mediatica sulla protesta a Montecitorio

Non c’è dubbio, la manifestazione di protesta sotto Montecitorio andata in scena giovedì, organizzata dal sindaco Giuseppe Sacco e alla quale hanno partecipato tanti primi cittadini del Basso Lazio, contro l’ampliamento della discarica di Cerreto, ha avuto una eco mediatica senza precedenti.

Testate locali e nazionali hanno dato ampio spazio all’iniziativa, portando alla ribalta un problema con il quale il territorio si confronta da troppo tempo e soprattutto hanno posto l’accento su quel provvedimento, a firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, contro ogni logica, da l’ok al V bacino dando così una grossa mano al Roma Capitale che, sfornita di una propria discarica, può continuare a rimanere immobile e a non dotarsi di impianti usufruendo di quello di Roccasecca.

L’attenzione non è calata: stamattina, infatti, anche la troupe del Tg 3 è arrivata in paese presso la discarica dove il sindaco Sacco ai microfoni della rete ha spiegato, ancora una volta e lo farà finché avrà voce, i motivi che spingono la sua amministrazione e quelle degli altri comuni a battere i pugni contro un provvedimento puramente politico che nulla ha a che vedere con le evidenze che dicono che la discarica non può e non deve essere ampliata.

Le parole del sindaco Sacco e il servizio realizzato dalla troupe andrà in onda oggi alle 14 e stasera alle 19.30 su Rai Tre. Per chi ancora non si fosse interessato alla problematica, è una buona occasione per capire le dinamiche che spingono la politica a umiliare questo territorio a tutela degli altri.



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Roccasecca tra le 24 città italiane green. La Chiesa suggell...

    Chi l’avrebbe mai detto: Roccasecca, il paese conosciuto altrove (nonostan...

  • Generic placeholder image
    Al fianco del sindaco Sacco contro l'ennesimo tentativo di u...

    Qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che qui non si scherza. E come sem...

  • Generic placeholder image
    Al fianco del sindaco Sacco contro l'ennesimo tentativo di u...

    Qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che qui non si scherza. E come sem...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti