Roccasecca News

Il palazzo di Piazza Risorgimento tornerà a vivere: l'amministrazione Sacco centra l'obiettivo

Una nuova avventura sta per iniziare: presto il palazzo di proprietà di Ferrovie dello Stato che insiste sulla storica piazza dello Scalo tornerà nelle disponibilità dei cittadini. Sotto una nuova veste, al servizio della collettività.

Stamattina, infatti, il Patrimonialista di Ferrovie dello Stato è giunto a Roccasecca per dare corso al sopralluogo dei locali che, a breve, saranno concessi in comodato d’uso all’amministrazione comunale di Roccasecca. Ad accoglierlo c’erano il sindaco Giuseppe Sacco, il vicesindaco Valentina Chianta e il delegato al marketing nonché presidente del Consiglio comunale Fabio Tanzilli.

Il sopralluogo non poteva non iniziare dal locale in cui operava una delle più antiche attività commerciali di Roccasecca. Da lì, la visita è proseguita nei piani superiori, un tempo adibiti ad abitazione.

Gran parte, manca solo la firma del contratto, saranno messi a disposizione del Comune di Roccasecca che li destinerà a luoghi culturali e sociali.

Arriva a compimento una delle imprese più silenziose ma assai ambiziose dell’amministrazione Sacco che mostra, ancora una volta, di essere lungimirante e sensibile alle esigenze dei cittadini.

Questa volta ad impegnare l’amministrazione in questo nuovo progetto è stata, su tutto, la volontà di creare sempre nuovi spazi aggregativi e culturali da mettere a servizio della cittadinanza. L’obiettivo raggiunto, inoltre, non può prescindere dal proposito di ridare vita ad una struttura rimasta chiusa per troppo tempo e dal potenziale enorme. Non va poi sottovalutato quanto la creazione di nuovi spazi, proprio nel cuore dello Scalo, sia funzionale per vivacizzare ancora di più uno dei luoghi in cui scorre la quotidianità di gran parte della cittadinanza.



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Asl al collasso e rabbia sociale: i sindaci tengono botta pe...

    E se tutto d’un tratto i sindaci incrociassero le mani? Se succedesse, l&r...

  • Generic placeholder image
    Tra pandemia e crisi economica, la priorità del Governo è am...

    Che non si dica che Roccasecca è tra i tanti paesi italiani di cui non si...

  • Generic placeholder image
    Acqua nel Melfa: al tavolo della Commissione predominante l...

    Ventisette prese abusive e un disciplinare che risale al 1956: sono questi i due...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti