Roccasecca News

Gli Scouts iniziano una nuova avventura nella sede messa a disposizione dall'amministrazione

Nell’anno in cui si festeggiano i 50 anni, il gruppo Agesci di Roccasecca porta a casa un altro risultato: una nuova sede dove proseguire le innumerevoli attività che caratterizzano da sempre l’associazione.

Sempre a servizio della comunità, gli scouts di Roccasecca sono senza dubbio una delle realtà più radicate nel paese, dal punto di vista educativo ma soprattutto sociale. Ed è proprio per la loro valenza all’interno del tessuto sociale e associativo, che l’amministrazione comunale si è resa disponibile a concedere ai ragazzi  una nuova sede. Ristrutturata e rimessa a nuovo sarà aperta a tutti domani, 1 ottobre, nell’ambito della visita pastorale del vescovo Gerardo Antonazzo.

Un altro obiettivo raggiunto da parte dell’amministrazione che non manca di essere disponibile verso le associazioni, e da parte degli scouts che finalmente, dopo anni, avranno un luogo a loro completa disposizione. Insomma un esempio di come la collaborazione e la sinergia tra istituzioni e associazioni sia la via da percorrere per realizzare nuove ed importanti imprese a servizio della comunità.  La struttura, infatti, è stata oggetto di numerosi lavori di ristrutturazione dei quali si è occupata l’amministrazione comunale con la collaborazione degli scouts.

D’altro canto non si può sottovalutare neanche la scelta dell’amministrazione comunale che ha optato di concedere la sede proprio in zona Sant’Anna, con l’obiettivo di  renderla l’intera area più viva e riqualificarla. A breve, infatti,  si procederà anche con i lavori nella piazzetta antistante la scuola per renderla più accogliente e fruibile anche in considerazione del distanziamento sociale che si deve rispettare.

Ultimati i lavori, ora la sede che si trova proprio accanto la chiesa di Sant’Anna, è pronta domani: per iniziare questa nuova avventura ma anche per accogliere le autorità civili e religiose che vi si recheranno in visita dopo la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 18 nella vicina chiesa.



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Asl al collasso e rabbia sociale: i sindaci tengono botta pe...

    E se tutto d’un tratto i sindaci incrociassero le mani? Se succedesse, l&r...

  • Generic placeholder image
    Tra pandemia e crisi economica, la priorità del Governo è am...

    Che non si dica che Roccasecca è tra i tanti paesi italiani di cui non si...

  • Generic placeholder image
    Acqua nel Melfa: al tavolo della Commissione predominante l...

    Ventisette prese abusive e un disciplinare che risale al 1956: sono questi i due...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti