Roccasecca News

Dalle parole, subito ai fatti: la carica dei 100 protesterà a Montecitorio contro il V bacino

Un’altra idea che si concretizza. Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco  mantiene il trend: dalle parole passa ai fatti e lo fa in tutta fretta. Solo l’altro ieri è stata paventata l’intenzione di manifestare contro l’autorizzazione che il Consiglio dei Ministri ha concesso per l’ampliamento della discarica di Roccasecca sotto Palazzo Chigi, oggi si passa immediatamente a rendere noto il giorno nel quale si terrà la protesta e anche il numero delle persone che potranno prendere parte alla manifestazione considerando, e non poteva essere altrimenti, le limitazioni imposte dal Covid. Intanto non si è fermata la macchina organizzativa: gli inviti sono stati fatti in pochissime ore e molti sono i sindaci che hanno aderito all’iniziativa pensata e concretizzata del primo cittadino del comune sede di discarica.

Si partirà alla volta di Roma il 19 novembre. Alle ore 10 inizierà la manifestazione che andrà avanti fino alle 14. Ovviamente in forma statica, a Piazza Montecitorio tra via della Colonna Antonina e l’Obelisco. Potranno partecipare 100 persone e saranno tutte, ovviamente, al fianco del sindaco Sacco che oggi stesso ha inviato alla Questura di Roma il preavviso dello svolgimento della protesta.

In pochissime ore, dunque, si è materializzata quella che all’inizio poteva sembrare solo un’intenzione, divenuta realtà, tanta è la fermezza e la caparbietà di dimostrare il totale dissenso verso il provvedimento a firma del Presidente Conte che, ancora una volta, (siamo alla terza, decide) contrariamente a tutte le evidenze, decide di porsi al fianco della Regione Lazio anziché dei cittadini di Roccasecca e di tutto il territorio.

I dettagli per partecipare, tenendo conto del periodo difficile che si sta attraversando, saranno resi noti nelle prossime ore. Il dato certo è che la carica dei 100 è pronta a far sentire la sua voce a chi sembra proprio, almeno fino ad ora, volerla ignorare.  



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Roccasecca tra le 24 città italiane green. La Chiesa suggell...

    Chi l’avrebbe mai detto: Roccasecca, il paese conosciuto altrove (nonostan...

  • Generic placeholder image
    Al fianco del sindaco Sacco contro l'ennesimo tentativo di u...

    Qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che qui non si scherza. E come sem...

  • Generic placeholder image
    Al fianco del sindaco Sacco contro l'ennesimo tentativo di u...

    Qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che qui non si scherza. E come sem...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti