Roccasecca News

Con puntualità, in sicurezza e con un nuovo look: a Roccasecca oggi si torna a scuola

Tutte le misure per la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale sono state adottate: oggi a Roccasecca i ragazzi sono tornati sui banchi di scuola per iniziare un anno scolastico. La scelta di rinviare l’inizio delle lezioni, così come hanno deciso di fare alcuni Comuni limitrofi, non è stata presa in considerazione dall’amministrazione comunale che, anzi, ha messo in campo ogni sforzo per mettere all’angolo tutte le polemiche che hanno caratterizzato l’Italia intera. A Roccasecca si è ripartiti in tutta sicurezza e tanto si è lavorato, anche nei più caldi giorni estivi, per garantire non solo scuole e spazi anti Covid e ma anche rinnovate. L’amministrazione comunale infatti – lo ha anche detto il sindaco Giuseppe Sacco in un videomessaggio di auguri a tutti gli studenti, al dirigente scolastico, al personale docente e a tutti i collaboratori – ha compiuto un grosso sforzo per farsi trovare preparata a questo importante appuntamento, facendo anche una sorta di restyling nei sei istituti scolastici del paese. Molti di questi interventi sono visibili dall’esterno delle strutture ma molti di più sono quelli realizzati all’interno per garantire agli studenti scuole al passo con i tempi.

Particolare attenzione è stata poi riservata alla sanificazione delle aule e degli spazi tutti. Si è proceduto nei giorni scorsi e si tornerà a farlo subito dopo il referendum che si terrà il 20 e il 21 settembre.

In un territorio dove i contagi da Covid sono i più bassi di tutta Italia, la scelta di iniziare l’anno scolastico nei tempi stabiliti dal Governo è stata apprezzata anche dal Professor Giovanni Rezza che l’ha condivisa durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria che si è tenuta sabato scorso in Comune.

Da canto suo l’amministrazione comunale, oltre ad aver profuso molto impegno per garantire una partenza puntuale e sicura, ha tenuto oggi a fare gli auguri di buon anno scolastico ai più piccoli. Il sindaco Sacco, infatti, si è recato di buon mattino presso gli asili.     



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Il palazzo di Piazza Risorgimento tornerà a vivere: l'ammini...

    Una nuova avventura sta per iniziare: presto il palazzo di proprietà di F...

  • Generic placeholder image
    Tari e asilo nido comunale: il Consiglio vota all'unanimità...

    Due proposte, entrambe votate all’unanimità. Accade raramente, ma s...

  • Generic placeholder image
    Con puntualità, in sicurezza e con un nuovo look: a Roccasec...

    Tutte le misure per la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale son...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti