Roccasecca News

Carenza di sangue in Provincia: 11 sindaci invitano i loro concittadini a donare

Emergenza all’ospedale Santa Scolastica di Cassino e in tutte le altre strutture della provincia: questa volta si tratta di carenza di sangue. Occorre donare per permettere ai nosocomi di poter affrontare tutti gli interventi e non soltanto quelli di emergenza.

Lo chiedono anche i sindaci che hanno risposto all’invito di Carmine Di Mambro e del dottor Arturo Gnesi: undici primi cittadini della Provincia, infatti, hanno lanciato un accorato appello attraverso un videomessaggio per chiedere a chi può di recarsi presso i centri di raccolta più vicini per donare il sangue e aiutare chi ne ha bisogno. Un gesto di grande civiltà e di amore verso il prossimo.

Tra i sindaci che hanno sposato la causa c’è anche Giuseppe Sacco: “L’invito  - ha detto il sindaco - che voglio rivolgere a chi può e a chi è in condizione di poterlo fare, ovviamente in sicurezza, è quello di recarsi al centro Avis più vicino per donare il sangue e per dare una mano al prossimo e a chi ne ha veramente bisogno in questo momento”.

Oltre al sindaco Sacco hanno aderito all’iniziativa, Simone Costanzo, sindaco di Coreno Ausonio; Libero Mazzaroppi, sindaco di Aquino; Nadia Bucci, sindaco di San Vittore del Lazio; Gioacchino Ferdinandi, sindaco di Piedimonte San Germano; Anselmo Rotondo, sindaco di Pontecorvo; Roberto Angelosanto, sindaco di Sant’Elia Fiumerapido; Filippo Materiale, sindaco di Castrocielo; Giovanni Di Meo, sindaco di Vallerotonda; Riccardo Frattaroli, sindaco di Settefrati e ovviamente Arturo Gnesi, sindaco di Pastena.



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    Basta polemiche: pensiamo a salvarci la pelle... salveremo a...

    Chiunque avrebbe pensato che, a distanza di un anno dall’esplosione della...

  • Generic placeholder image
    Riapertura delle scuole e contenimento della pandemia: Sacco...

    Ultimo giorno di vacanze per tutti, da domani, giovedì 7 gennaio, si torn...

  • Generic placeholder image
    Roccasecca si confronta per la prima con un'allerta rossa: i...

    La macchina organizzativa ha funzionato e determinate è stato il lavoro c...

Articoli Recenti

Consigli per gli acquisti